Gela calcio, buona la prima nel test contro il Niscemi

Prima amichevole, o meglio “allenamento congiunto”, per il Gela. La squadra biancazzurra questo pomeriggio ha affrontato al “Mattei” di Macchitella il Niscemi calcio, squadra che milita in Prima cate...

05 agosto 2023 20:17
Gela calcio, buona la prima nel test contro il Niscemi -
Condividi

Prima amichevole, o meglio “allenamento congiunto”, per il Gela. La squadra biancazzurra questo pomeriggio ha affrontato al “Mattei” di Macchitella il Niscemi calcio, squadra che milita in Prima categoria, per un primo test in vista della stagione 2023/2024 ormai pronta a partire anche ufficialmente.

Stagione in cui la compagine di Mirko Fausciana giocherà in Eccellenza, serve soltanto la ratifica della Lnd. Di Martino e compagni hanno vinto 7-3, ma conta poco il risultato. È ancora presto, serve tempo per oliare i meccanismi ma la cosa importante è mettere minuti nelle gambe in vista del primo turno di Coppa Italia in programma a fine mese.

Sabato prossimo altro importante “assaggio” di calcio ad alti livelli, con l’amichevole in programma all’Esseneto di Agrigento contro i padroni di casa dell’Akragas, freschi di promozione in Serie D. Sarà una partita importante per valutare ulteriormente lo stato di forma dei gelesi.

Segui Il Gazzettino di Gela