Gela calcio, ci siamo: stagione 2024/25 in Eccellenza con quattro nuovi soci
Nel clima caldissimo della settimana che precede il ballottaggio e gli animi tesi per il caos elettorale per i candidati al consiglio, in questo sabato di metà giugno il calcio torna a ritagliarsi un...

Nel clima caldissimo della settimana che precede il ballottaggio e gli animi tesi per il caos elettorale per i candidati al consiglio, in questo sabato di metà giugno il calcio torna a ritagliarsi un posto importante. Si è svolto infatti nella mattinata di oggi, e mentre scriviamo potrebbe ancora essere in corso, un vertice fondamentale per mettere nero su bianco il futuro del Gela calcio.
Futuro che, ormai non sembrerebbero esserci più dubbi, vedrà la squadra gelese prossima protagonista del campionato di Eccellenza. Non si sa ancora con quanti punti di penalizzazione, dato che la sentenza d'Appello sul caso Bellomo potrebbe cambiare, e anche in modo pesante, la geografia della classifica ancor prima di scendere in campo.
Ma torniamo alla riunione odierna. Insieme al presidente Marco Scerra e ai noti dirigenti che hanno acquisito la maggioranza delle quote da Maurizio Melfa (ovvero Francesco Salsetta, Massimo Ognisanto e Luigi Alabiso), c'erano anche i nuovi soci biancazzurri. Si tratterebbe, il condizionale è d'obbligo data la mancanza di notizie ufficiali, di tre gelesi ed uno proveniente dalla provincia di Ragusa.
Tutti hanno garantito di avere l'ambizione giusta per far crescere negli anni il progetto Gela calcio. Potrebbe essere una svolta importante per lo sport in città. Dalla dirigenza non ci sono conferme al momento, ma un comunicato ufficiale potrebbe arrivare entro le prossime 48 ore. Un comunicato che i tifosi attendono con trepidazione ormai da settimane.