Gela calcio, l’orgoglio del gruppo: per la squadra l’obiettivo restano i playoff

Che la compattezza dello spogliatoio sia stata, nella prima parte di stagione, la vera arma in più del Gela lo dicono i fatti. Un gruppo solido che ha saputo fare il massimo, chiudendo il girone d’and...

05 gennaio 2024 20:20
Gela calcio, l’orgoglio del gruppo: per la squadra l’obiettivo restano i playoff -
Condividi

Che la compattezza dello spogliatoio sia stata, nella prima parte di stagione, la vera arma in più del Gela lo dicono i fatti. Un gruppo solido che ha saputo fare il massimo, chiudendo il girone d’andata del campionato di Eccellenza in piena zona playoff.

Poi è arrivato un mercato che, sempre nei fatti, ha determinato un ridimensionamento dell’organico (al netto del rafforzamento di quasi tutte le concorrenti), insieme alla netta presa di posizione della società: la Serie D non è un obiettivo. E quindi, di conseguenza, non lo sono nemmeno i playoff. Ma la squadra non la pensa così.

Nel rispetto dei ruoli, ci mancherebbe, ma i giocatori colgono la sfida e non accettano di ridurre le ambizioni: vogliono dimostrare la loro forza, domenica dopo domenica, provando a difendere fino in fondo il quarto posto. Nessun “attacco” nei confronti della società, ma soltanto la voglia di esprimere il proprio valore e far vedere l’attaccamento alla causa biancazzurra.

Ed è stato capitan Gambuzza a suonare la carica, motivando lo spogliatoio in vista di un girone di ritorno difficile che si aprirà domenica, con la sfida sul campo della vice capolista Paternò. 

Segui