Gela calcio, l’orgoglio del gruppo: per la squadra l’obiettivo restano i playoff
Che la compattezza dello spogliatoio sia stata, nella prima parte di stagione, la vera arma in più del Gela lo dicono i fatti. Un gruppo solido che ha saputo fare il massimo, chiudendo il girone d’and...


Che la compattezza dello spogliatoio sia stata, nella prima parte di stagione, la vera arma in più del Gela lo dicono i fatti. Un gruppo solido che ha saputo fare il massimo, chiudendo il girone d’andata del campionato di Eccellenza in piena zona playoff.
Poi è arrivato un mercato che, sempre nei fatti, ha determinato un ridimensionamento dell’organico (al netto del rafforzamento di quasi tutte le concorrenti), insieme alla netta presa di posizione della società: la Serie D non è un obiettivo. E quindi, di conseguenza, non lo sono nemmeno i playoff. Ma la squadra non la pensa così.
Nel rispetto dei ruoli, ci mancherebbe, ma i giocatori colgono la sfida e non accettano di ridurre le ambizioni: vogliono dimostrare la loro forza, domenica dopo domenica, provando a difendere fino in fondo il quarto posto. Nessun “attacco” nei confronti della società, ma soltanto la voglia di esprimere il proprio valore e far vedere l’attaccamento alla causa biancazzurra.
Ed è stato capitan Gambuzza a suonare la carica, motivando lo spogliatoio in vista di un girone di ritorno difficile che si aprirà domenica, con la sfida sul campo della vice capolista Paternò.