Gela calcio, saranno giorni caldi su due fronti: categoria e nuovi soci
Dopo aver formalizzato il passaggio delle quote da Maurizio Melfa al gruppo guidato da Marco Scerra, in casa Gela calcio si sta per entrare nel vivo della programmazione del prossimo campionato. Già,...


Dopo aver formalizzato il passaggio delle quote da Maurizio Melfa al gruppo guidato da Marco Scerra, in casa Gela calcio si sta per entrare nel vivo della programmazione del prossimo campionato. Già, ma in quale categoria? Per rilevare il titolo di Serie D del Canicattì, la trattativa è infatti ormai da giorni in fase di stallo.
Da parte del club agrigentino, non ci sarebbe più la stessa forte volontà delle settimane scorse rispetto alla cessione del titolo stesso ad un’altra piazza. Ecco perché ad oggi è molto più probabile che il Gela sia ai nastri di partenza del campionato di Eccellenza: non per una questione economica, ma di scelte da parte della società biancorossa.
Saranno giorni caldi, i prossimi, soprattutto sul fronte dei nuovi investitori che si sono avvicinati già da tempo alla società biancazzurra. A breve si saprà se verranno inquadrati nel nuovo assetto dirigenziale, o se saranno parte del progetto come sponsor.
Le premesse sembrano incoraggianti per un allargamento della base societaria, che darebbe subito maggiore linfa al nuovo progetto calcistico. Su una cosa però i nuovi vertici societari fanno chiarezza da subito: se sarà Eccellenza, così come ormai pare, il diesse Bonaffini sarà incaricato di costruire una squadra che possa puntare ad un campionato di vertice.