Gela dice “no” alla guerra, in città i colori dell’Ucraina
Una dimostrazione di affetto e vicinanza nei confronti dell’Ucraina, colpita in questi giorni dall’invasione dei soldati russi in una guerra che sta sconvolgendo il mondo. Anche Gela si unisce ai gest...
Una dimostrazione di affetto e vicinanza nei confronti dell’Ucraina, colpita in questi giorni dall’invasione dei soldati russi in una guerra che sta sconvolgendo il mondo. Anche Gela si unisce ai gesti di solidarietà che si susseguono ovunque, illuminando con i colori dell'Ucraina la Chiesa Madre e Palazzo di Città: l’iniziativa è stata promossa dal Lions club Gela Ambiente territorio cultura, presieduto da Emanuele D’Arma. Anche l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Lucio Greco ha sostenuto la manifestazione.
Nel frattempo proprio i Lions attraverso la loro Fondazione si sono mobilitati – insieme a tante altre realtà regionali e nazionali – per la raccolta fondi e l’invio di aiuti umanitari in favore dei cittadini ucraini. Oggi inoltre, mercoledì delle Ceneri, anche nelle chiese della città si è levata la preghiera in favore della pace, seguendo l’invito rivolto da Papa Francesco a tutta la comunità cristiana.
16.2°