Gela, dopo Sarao in partenza anche Sartore

L’attaccante brasiliano andrà via, in bilico anche Maltese. La Nissa su Sarao: “Impossibilitati a trattarlo, è un tesserato del Gela”

06 novembre 2025 14:39
Gela, dopo Sarao in partenza anche Sartore  -
Condividi

La lista dei partenti più o meno sicuri in casa Gela si allunga. Dopo Sarao, che ha manifestato la sua volontà di andar via (sponda Nissa), anche l’attaccante brasiliano Francisco Sartore sarebbe sul piede di partenza. Non si parla di un addio ufficiale, anche in questo caso, ma nei fatti pure Sartore sarebbe un “ex”. Il giocatore non è stato convocato per la sfida di domenica scorsa a Milazzo, ufficialmente per un problema fisico nella seduta di rifinitura.

Ma a questo punto è probabile che la scelta sia stata fatta in vista della sua più che probabile partenza. Forti incognite ci sono anche sul futuro di Maltese: potrebbe esserci anche lui tra i big in uscita. L’idea della società appare chiara: a Gela resta chi tiene alla maglia e crede al progetto. Che resta quello di una tranquilla salvezza, concetto che il presidente Toti Vittoria avrebbe ribadito direttamente alla squadra in un incontro nei giorni scorsi.

Nel frattempo, la partenza di Sarao verso Caltanissetta potrebbe essere meno semplice del previsto. In un comunicato ufficiale, la Nissa questa mattina ha preso le distanze dall’operazione evidenziando l’impossibilità di trattare poiché il calciatore è ancora legato al Gela. Motivo per cui si dovrà prima attendere che la società biancazzurra e l’ex capitano definiscano la conclusione del loro rapporto.

Nel frattempo oggi è prevista un’amichevole tra la prima squadra e la Juniores, in vista della fondamentale gara di domenica alle 16 contro il Sambiase. La società ha nel frattempo annunciato il nuovo direttore generale: si tratta di Umberto Cuvato, già dallo scorso anno del gruppo dirigenziale.

(Foto di Davide Gerbino)

Segui Il Gazzettino di Gela