Gela, è subito big match: domani arriva il Savoia
Il 2026 parte con la prima giornata di ritorno: i biancazzurri riceveranno i campani, primi in classifica. Fischio d’inizio alle ore 15
Comincia il 2026 ed è subito big match. La prima gara del nuovo anno, che coincide con l’inizio del girone di ritorno nel campionato di Serie D (girone I), presenta subito uno scoglio molto arduo ma anche stimolante per il Gela calcio. I biancazzurri domani alle 15 riceveranno al “Presti” la visita della capolista Savoia, che condivide il primato con Igea Virtus e Nissa a quota 31 punti.
Il Gela, per effetto del punto di penalizzazione, ne ha invece 24 e si trova a meno sette dalla vetta e a meno sette dalla zona playout. Una perfetta posizione di centro classifica. La squadra di Misiti ritroverà domani il proprio pubblico, dopo il turno a porte chiuse decretato dalle autorità nel match contro la Gelbison, ma il settore ospiti resterà chiuso per il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Napoli.
All’andata fu un pareggio. Di acqua sotto i ponti ne è passata tanta ed i gelesi sono oggi una squadra ben diversa da quella che cominciò la stagione nel match d’esordio in Campania, con diverse pedine importanti che hanno nel frattempo lasciato i biancazzurri. Gela che nell’ultimo mese e mezzo ha invertito il trend negativo di inizio autunno, ma bisogna avere continuità per restare a distanza di sicurezza dalla “zona rossa”.
La prima gara dopo la lunga sosta di fine/inizio anno rappresenta sempre una grossa incognita, ma mister Misiti (che dovrebbe rinunciare al solo Martinenko, infortunato) alla vigilia conferma che la squadra si è ben preparata per questa sfida insidiosa.
(Foto di Andrea Saluci)
15.2°