Gela, esordio casalingo perfetto: 2-0 al Ragusa

Serie D: ottima prestazione della squadra biancazzurra contro gli iblei. Partita mai in discussione e prima vittoria stagionale

14 settembre 2025 17:44
Gela, esordio casalingo perfetto: 2-0 al Ragusa  -
Condividi

Il Gela non tradisce l’entusiasmo dei 1500 tifosi  presenti questo pomeriggio sugli spalti del “Vincenzo Presti” e porta a casa la prima vittoria di questa stagione, proprio nel match del debutto casalingo nel campionato di Serie D. Gara vincente e prestazione convincente dei biancazzurri che superano il Ragusa al termine di un match dominato: superiorità evidente della squadra di Gaspare Cacciola che gioca con personalità, mostrando il piglio giusto fin dalle prime battute.

Non è un caso che il gol che sblocca il risultato arrivi proprio al primo affondo: è il 5’ e Giacomarro trova il varco giusto per battere Esposito sul primo palo. Grande entusiasmo sugli spalti e Gela che ci prova ancora, ma le conclusioni di Sarao, Maltese e Sartore non trovano il bersaglio.

Quasi allo scadere della prima frazione, sugli sviluppi di un calcio di punizione di Sartore, arriva l’autogol che consegna ai padroni di casa il meritato raddoppio con cui si va al riposo. Nella ripresa ritmi comprensibilmente più bassi anche per via del caldo, capitan Sarao va vicinissimo al gol con un sinistro che il portiere ibleo smanaccia prima di stamparsi sul palo.

Fa poco o nulla il Ragusa di Gaetano Lucenti in fase offensiva, il Gela controlla e al triplice fischio festeggia una vittoria voluta e meritata: il miglior modo per ritrovare il pubblico del “Presti”, che oggi davvero ha regalato un bel colpo d’occhio. Era l’esordio casalingo che ci si augurava, sulla scia della buona prova con il Savoia. Gela che sale a quota 4, la strada è ancora lunga ma questa squadra conferma di avere valori importanti.

Segui Il Gazzettino di Gela