Gela, Fausciana: “Con il Misterbianco tre punti contro una diretta concorrente per la salvezza”

«Il nostro obiettivo è quello di una salvezza tranquilla. Abbiamo conquistato tre punti contro una diretta concorrente». È fredda, quasi distaccata, l’analisi sugli obiettivi stagionali che fa Mirko F...

25 settembre 2023 20:09
Gela, Fausciana: “Con il Misterbianco tre punti contro una diretta concorrente per la salvezza” -
Condividi

«Il nostro obiettivo è quello di una salvezza tranquilla. Abbiamo conquistato tre punti contro una diretta concorrente». È fredda, quasi distaccata, l’analisi sugli obiettivi stagionali che fa Mirko Fausciana dopo il successo per 2-1 conquistato meritatamente dal Gela contro il Misterbianco.

Ma la netta sensazione è che il tecnico faccia pretattica, cercando di allentare la pressione sul gruppo dopo la non facile settimana trascorsa, in seguito al brutto ko contro il Real Siracusa Belvedere. Perché i valori di questa squadra, seppur non di vertice, non sono quelli della lotta per salvarsi.

«Sono arrivati tre punti e un’ottima prestazione - sostiene il tecnico -. Siamo stati concentrati e in partita per tutti i novanta minuti. Cresceremo, la squadra ha margini di miglioramento incredibili ma avremo sempre bisogno del supporto dei nostri tifosi». Testa e bassa e lavorare dunque, mentre la società è impegnata ancora sul mercato per rinforzare soprattutto il centrocampo.

Segui Il Gazzettino di Gela