Gela Fc, Di Martino: “Con Pensabene è cambiato tutto, possiamo salvarci”

È tornato per far valere la propria esperienza. Il carisma non gli manca e la passione nemmeno, ovviamente. I gradi di capitano gli sono stati affidati da Andrea Pensabene, il tecnico che con la sua g...

18 gennaio 2023 17:06
Gela Fc, Di Martino: “Con Pensabene è cambiato tutto, possiamo salvarci” -
Condividi

È tornato per far valere la propria esperienza. Il carisma non gli manca e la passione nemmeno, ovviamente. I gradi di capitano gli sono stati affidati da Andrea Pensabene, il tecnico che con la sua guida sta pian piano rivoluzionando una squadra che è tornata a lottare per la salvezza, con pieno diritto. Armando Di Martino, numero uno del Gela Fc, sa bene che la sfida sarà difficile. Ma sa anche che grazie al nuovo percorso intrapreso, mantenere l'Eccellenza è possibile.

Ospite di “Stadio Express”, lunedì scorso, Di Martino ha raccontato come sia cambiato il modo di lavorare con Pensabene. «Il mister ha cambiato tutto – dice –, dagli orari di allenamento ai metodi. Lui è abituato a ben altre categorie e si dedica totalmente a questo lavoro, con una professionalità che fa la differenza. Tutto questo ci carica e ci responsabilizza».

Quello conquistato domenica scorsa contro il Cus Palermo è stato il secondo successo casalingo consecutivo del Gela Fc: «Nelle gare interne dovremo costruire le nostre opportunità di salvezza – ammette il portiere giallonero – , in questo girone di ritorno ogni domenica ci giocheremo una fetta del nostro futuro ma sappiamo che al “Presti” dovremo cercare di imporre il fattore campo».

Segui Il Gazzettino di Gela