Gela Fc, domenica derby contro la Nissa. Tiene ancora banco il “dopo-Evola”
Tempo di derby nisseno in Eccellenza. Domenica alle 15 allo stadio “Palmintelli” di Caltanissetta si sfideranno Nissa e Gela Fc nell’ottava giornata di campionato (girone A). Due squadre che militano...


Tempo di derby nisseno in Eccellenza. Domenica alle 15 allo stadio “Palmintelli” di Caltanissetta si sfideranno Nissa e Gela Fc nell’ottava giornata di campionato (girone A). Due squadre che militano nei bassifondi della classifica: se i gialloneri sono ultimi con soli due punti, anche i nisseni si ritrovano in piena zona play out al quintultimo posto. La compagine presieduta da Marco Scerra si ritrova a fare i conti con assenze pesanti: Campanaro è out per infortunio, Rechichi e Priolo sono squalificati.
E continua a tenere banco il “caso allenatore”. Da ieri Andrea Pensabene è in città per prendere contatto con l’ambiente, l’accordo con la società sarebbe già stato trovato e mancherebbe solo un ultimo tassello per firmare il contratto, ossia l’ok del Comune alla richiesta di allenarsi alle 15 al “Presti” avanzata dai gialloneri su precisa indicazione del tecnico. Ma approvarla non sarà facile, dato che il sovraffollamento dello stadio comunale rende difficile incastrare le esigenze del club con quelle delle altre società che si allenano nella fascia oraria richiesta.
Non solo: tra allenatori e dirigenti di alcune società locali non mancherebbero i malumori rispetto ad una serie di variazioni di orario che potrebbero creare loro difficoltà logistiche. Ad ogni modo, se ne saprà di più nei prossimi giorni. Ma prima per il Gela Fc ci sara l’importantissimo derby di campionato, alla ricerca di un risultato positivo che potrebbe rappresentare la tanto attesa svolta stagionale.