Gela Fc, inizio di stagione deludente. Rivecchio: «Non c'è l'impegno che ci aspettavamo»

Un inizio di stagione inatteso e sorprendente, e la sorpresa non è certo di quelle che mettono il buonumore. Dopo cinque giornate di campionato, il Gela Fc è in fondo alla classifica del girone A d’Ec...

11 ottobre 2022 13:34
Gela Fc, inizio di stagione deludente. Rivecchio: «Non c'è l'impegno che ci aspettavamo» -
Condividi

Un inizio di stagione inatteso e sorprendente, e la sorpresa non è certo di quelle che mettono il buonumore. Dopo cinque giornate di campionato, il Gela Fc è in fondo alla classifica del girone A d’Eccellenza con 2 punti, insieme all’Oratorio S. Ciro e Giorgio. Hanno fatto peggio solo Leonfortese e Resuttana San Lorenzo, quest’ultima scesa in campo proprio domenica scorsa al “Presti” dove ha strappato il primo punto della propria stagione.

Se il 2-2 del turno precedente a Misilmeri aveva dato una carica di ottimismo al gruppo gelese, l’1-1 di domenica - in quello che è stato già uno scontro diretto per la salvezza - ha reso ancor più evidente le crepe su questo avvio di stagione. E a fine partita è arrivata l’analisi cinica e schietta di Luigi Rivecchio, responsabile dell’area tecnica giallonera.

«Stiamo cercando delle soluzioni per uscire da questo momento difficile – ha detto –, forse abbiamo sopravvalutato la rosa che abbiamo allestito. Non c’è da parte degli atleti l’impegno che ci aspettavamo, siamo in ritardissimo in classifica e così non si va da nessuna parte. Serve un atteggiamento diverso – è l’analisi netta del dirigente –, in campo bisogna lottare. Se non ci toglieremo questo velo di superficialità, non sarà possibile portare punti a casa. Così – ha concluso Rivecchio – la vedo nera». Domenica prossima altra sfida salvezza sul campo della Leonfortese.  

Segui