Gela-Gelbison, si va verso la gara a porte chiuse
La decisione arriva dopo gli scontri di domenica tra i sostenitori di Gela e Sancataldese. Mercato: ufficiale Sinatra, Sbuttoni a Fasano
Giornata molto intensa in casa Gela calcio, e ancora non è detto che non arrivino ulteriori novità sotto diversi fronti. Innanzitutto la decisione, che non è ancora ufficiale, delle autorità rispetto ai fatti di domenica scorsa a Messina, quando nell’area degli imbarchi per la Calabria si sono registrati degli scontri tra alcuni tifosi del Gela e della Sancataldese.
In Prefettura questa mattina si è tenuto un vertice, al termine del quale sarebbe stata definita la chiusura al pubblico del “Vincenzo Presti” nella gara di domenica contro la Gelbison. Una doccia fredda verso migliaia di sostenitori biancazzurri che erano pronti a riempire lo stadio, compresi i tanti arrivati da ogni parte d’Italia e non solo per le festività.
Capitolo mercato. Tra i giocatori più richiesti negli ultimi giorni, il difensore argentino Franco Sbuttoni sarebbe ad un passo dall’accettare la proposta del Fasano (girone H). Al Gela il calciatore è un punto fermo della squadra ma sembrerebbe pronto a trasferirsi anche a fronte di una considerevole proposta economica. Sarebbe un ulteriore importante tassello che verrebbe meno, in una rosa che da questa sessione del mercato uscirebbe parecchio ridimensionata.
Ad ogni modo, questo pomeriggio il Gela ha comunicato di aver acquisito le prestazioni sportive di Rodolfo Sinatra, centrocampista classe 2002, già da diverse settimane aggregato al gruppo squadra e pienamente inserito nel lavoro quotidiano. Cresciuto nel settore giovanile del Palermo Calcio, Sinatra ha maturato una solida esperienza in Serie D, disputando gli ultimi due anni con l’Akragas e vestendo in precedenza le maglie di Canicattì, Cittanova, San Luca e Sancataldese.
15.8°