Gela ha accolto il viaggio della Fiamma Olimpica

Verso i Giochi Olimpici invernali di Milano-Cortina 2026: grande entusiasmo da parte dei tedofori e dei cittadini durante le staffette

17 dicembre 2025 12:45
Gela ha accolto il viaggio della Fiamma Olimpica -
Condividi

Ha attraversato anche la città, regalando momenti di emozione e partecipazione. Il viaggio della Fiamma Olimpica verso i Giochi invernali di Milano Cortina 2026 è passato da Gela questa mattina, con l’arrivo in Viale Indipendenza e la conclusione del percorso alla Bioraffineria Enilive. Tanti tedofori gelesi hanno preso parte ad un appuntamento storico, atteso per mesi.

«Un momento che, come gelesi, ci rende orgogliosi - ha detto il sindaco Terenziano Di Stefano -. La nostra è una città greca e accogliere la fiamma olimpica, che racchiude lo spirito migliore dei valori dello sport, segna una tappa storica per Gela».

Il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026 illumina anche impianti e siti produttivi di Eni, che ha scelto di sostenere lo sport e i suoi valori come Premium Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina 2026 e come Presenting Partner del Viaggio della Fiamma Olimpica.

Ecco perché la tappa gelese si è conclusa presso la Bioraffineria, dai cui arriva anche il bio-GPL prodotto al 100% da materie prime rinnovabili che alimenterà il bruciatore delle Torce Olimpiche e Paralimpiche ‘Essential’: realizzate da Eni e Versalis, sono le prime nella storia delle Olimpiadi ad aver ottenuto la certificazione di ReMade con classe di appartenenza A, per il contenuto di materiale riciclato con cui sono state prodotte.

Segui Il Gazzettino di Gela