Gela-Igea Virtus senza i tifosi ospiti

Il Comitato per l’ordine e sicurezza pubblica ha deciso di vietare la vendita ai residenti nella provincia di Messina. Si giocherà alle 16

A cura di Redazione Redazione
01 ottobre 2025 13:30
Gela-Igea Virtus senza i tifosi ospiti  -
Condividi

Sarà alle 16 il fischio d’inizio della gara tra Gela e Igea Virtus, in programma domenica 5 ottobre allo stadio “Vincenzo Presti”: sarà la sesta giornata del campionato di Serie D. Non ci saranno in gradinata i tifosi ospiti, dato che il Comitato per l’ordine e sicurezza pubblica ha deciso di vietare la vendita ai residenti nella provincia di Messina.

Nel frattempo il sindaco Terenziano Di Stefano in una nota ufficiale interviene in merito ai fatti accaduti domenica scorsa, quando alcuni tifosi del Gela calcio si sono resi protagonisti di comportamenti intollerabili nei confronti della società di calcio Nissa.

“La violenza non appartiene allo sport e non può in alcun modo essere giustificata – dichiara il Sindaco –. Episodi di questo tipo rischiano di avere conseguenze gravissime: partite a porte chiuse, trasferte sospese, sanzioni pesanti e, soprattutto, un danno irreparabile all’immagine della nostra città e della società sportiva che, con grandi sacrifici, sta cercando di riportare entusiasmo e crescita nel calcio gelese”.

Segui