Gela, il mare e la maglia biancazzurra. Alves: “In campo per vincere sempre”

È nato in Brasile, ha vissuto in Spagna fin da quando aveva 6 anni e la scorsa stagione è arrivato in Italia. Da agosto indossa la maglia biancazzurra e gli sono bastate poche settimane per farsi appr...

17 ottobre 2023 16:43
Gela, il mare e la maglia biancazzurra. Alves: “In campo per vincere sempre” -
Condividi

È nato in Brasile, ha vissuto in Spagna fin da quando aveva 6 anni e la scorsa stagione è arrivato in Italia. Da agosto indossa la maglia biancazzurra e gli sono bastate poche settimane per farsi apprezzare dai suoi nuovi compagni, dal tecnico, dallo staff. Gabriel Alves, classe 2000 carioca di Recife, cresciuto alle Isole Canarie, è uno dei protagonisti di questo inizio di stagione del Gela.

Domenica a Milazzo, nella prima vittoria esterna dei biancazzurri, ha messo la propria firma sul match con il gol che ha sbloccato il risultato e lanciando verso la porta Lo Giudice per la rete del raddoppio. Mancino purosangue, mister Fausciana gli ha affidato le chiavi del centrocampo. S’ispira a Messi e ama il mare di Gela. Soprattutto, ha subito capito che quella che indossa è una maglia importante.

«So che qui c’è una grande storia calcistica - ha dichiarato nel corso dell’ultima puntata di “Stadio Express” -, noi scendiamo in campo per vincere ogni partita. Domenica giocheremo in casa, una sfida che possiamo far nostra ma dovremo lavorare bene in settimana». Il Gela proprio oggi riprende gli allenamenti in vista del match del “Presti” contro la Rocca Acquedolcese. Con l’obiettivo di ballare ancora una volta la samba.

Segui