Gela, la svolta: “La differenza l’ha fatta l’atteggiamento”
Nelle parole di mister Cacciola e del diesse Lo Bianco tutta la gioia per l’importante successo sull’Enna e per la reazione della squadra
L’orgoglio per aver tirato fuori il carattere nel momento più importante, davvero ad un passo dal baratro. Il successo del Gela contro l’Enna, oltre ad essere stato meritato e voluto, ridona compattezza ed entusiasmo all’ambiente dopo la pesante mazzata di quattro ko di fila. Adesso si può voltare pagina e ripartire dal grande cuore tirato fuori dalla squadra nel momento più difficile: la conferma nelle parole di mister Gaspare Cacciola e del direttore sportivo Aurelio Lo Bianco.
«Dopo tutto quello che era successo in settimana - ha detto il tecnico biancazzurro -, abbiamo pensato di cambiare sistema di gioco. Dal 4-3-3 siamo passati al 3-5-2, ma a fare la differenza non è stato il modulo bensì l’atteggiamento: vincendo in dieci abbiamo dimostrato carattere e voglia, con un atteggiamento che contro l’Athletic era venuto meno. Siamo stati bravi a ricompattarci, a capire che insieme potevamo andare avanti in maniera serena».
«Non abbiamo mai pensato di mandare via il mister - ha chiarito il diesse -, abbiamo sempre cercato di capire dove fosse il problema. La prestazione è stata importante, la risposta che l’hanno data i ragazzi sul campo». La prossima trasferta sul campo del Milazzo potrà essere preparata con più serenità.
(Foto di Davide Gerbino)
20.2°