Gela, la svolta: “La differenza l’ha fatta l’atteggiamento”

Nelle parole di mister Cacciola e del diesse Lo Bianco tutta la gioia per l’importante successo sull’Enna e per la reazione della squadra

27 ottobre 2025 14:23
Gela, la svolta: “La differenza l’ha fatta l’atteggiamento” -
Condividi

L’orgoglio per aver tirato fuori il carattere nel momento più importante, davvero ad un passo dal baratro. Il successo del Gela contro l’Enna, oltre ad essere stato meritato e voluto, ridona compattezza ed entusiasmo all’ambiente dopo la pesante mazzata di quattro ko di fila. Adesso si può voltare pagina e ripartire dal grande cuore tirato fuori dalla squadra nel momento più difficile: la conferma nelle parole di mister Gaspare Cacciola e del direttore sportivo Aurelio Lo Bianco.

«Dopo tutto quello che era successo in settimana - ha detto il tecnico biancazzurro -, abbiamo pensato di cambiare sistema di gioco. Dal 4-3-3 siamo passati al 3-5-2, ma a fare la differenza non è stato il modulo bensì l’atteggiamento: vincendo in dieci abbiamo dimostrato carattere e voglia, con un atteggiamento che contro l’Athletic era venuto meno. Siamo stati bravi a ricompattarci, a capire che insieme potevamo andare avanti in maniera serena».

«Non abbiamo mai pensato di mandare via il mister - ha chiarito il diesse -, abbiamo sempre cercato di capire dove fosse il problema. La prestazione è stata importante, la risposta che l’hanno data i ragazzi sul campo». La prossima trasferta sul campo del Milazzo potrà essere preparata con più serenità.

(Foto di Davide Gerbino)

Segui Il Gazzettino di Gela