Gela-Messina, domani l’atteso derby al “Presti”

Serie D, 20º giornata. Dopo i tre punti conquistati a Ragusa, i biancazzurri cercano continuità contro i peloritani del neo tecnico Parisi

17 gennaio 2026 15:05
Gela-Messina, domani l’atteso derby al “Presti” -
Condividi

Il successo rigenerante di Ragusa “viatico” per un altro derby siciliano: nella 20º giornata del campionato di Serie D, girone I, al “Vincenzo Presti” arriva il Messina. Fischio d’inizio alle 15 domani per una delle gare più attese della stagione, al cospetto di una delle più importanti squadre siciliane.

Messinesi che in settimana hanno fatto i conti con il cambio alla guida tecnica: esonero per Pippo Romano e panchina affidata ad Alessandro Parisi. «Il Messina è una squadra consolidata - dice mister Peppe Misiti -, è partita da una forte penalizzazione e ha bisogno di punti, ma sappiamo il loro valore. Noi ci siamo allenati bene, dovremo essere concentrati per fare risultato. I nuovi si stanno integrando bene, avremo bisogno anche del loro supporto».

Il tecnico biancazzurro ritroverà Cangemi, Maltese e Giacomarro, ai box contro il Ragusa, ma deve rinunciare agli squalificati Petta e Bollino. In difesa spazio alla coppia Sbuttoni-Giuliano, in avanti potrebbero esserci più minuti sia per Baldeh che per Flores: due dei nuovi innesti del mercato.

Proprio oggi il Gela ha reso noto il tesseramento del terzino sinistro Nicolò Berto, classe 2008, cresciuto nei settori giovanili di Torino e Sampdoria. La gara di domani sarà arbitrata da Bruno Tierno della sezione di Sala Consilina, coadiuvato dagli assistenti Davide Cavallaro (Rovigo) e Seyedomid Noushehvar (Padova).

(Foto di Andrea Saluci)

Segui Il Gazzettino di Gela