Gela non sarà in zona rossa
La protesta era inizia da meno di un'ora e arriva una comunicazione urgente: revocata la zona rossa. Lo ha annunciato il sindaco che, per l'occasione, è sceso in piazza mentre i commercianti stavano m...

La protesta era inizia da meno di un'ora e arriva una comunicazione urgente: revocata la zona rossa. Lo ha annunciato il sindaco che, per l'occasione, è sceso in piazza mentre i commercianti stavano manifestando. "La Regione ha fatto sapere - ha detto- che da ulteriori controlli è emerso che ci sono i margini per uscire dalla zona rossa". Entro un paio di ore la Regione emetterà l'ordinanza della revoca sulla zona rossa. Si torna in arancione. Il sindaco ha raccomandato di mantenere le regole sulle distanze di sicurezza, uso della mascherina e sanificazione costante. Tirano un respiro di sollievo di commercianti che si erano detti pronti a tutto pur di tornare a lavorare.
Ecco la nota della Regione Siciliana:
Regione Siciliana Ufficio Stampa
11:27 (11 minuti fa)
a regione-siciliana-comunicati
Covid: diminuiscono i contagi, Gela non è più “zona rossa”
Gela non è più “zona rossa”. L’aggiornamento epidemiologico dell’Asp di Caltanissetta consente di revocare le misure restrittive adottate in precedenza. Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha già provveduto a firmare una nuova ordinanza, con decorrenza immediata.