Gela, per la difesa torna forte la "suggestione" Camilleri

Classe 1992, gelese doc, nell'ultima stagione ha indossato la maglia dell'Ac Crema di cui è stato anche capitano nel girone D di Serie D

06 luglio 2026 11:44
Gela, per la difesa torna forte la "suggestione" Camilleri -
Condividi

Non è ancora stato ufficializzato il nome del direttore sportivo né quello dell'allenatore. Ma in casa Gela calcio, ovviamente, il mercato in qualche modo è già partito. L'obiettivo della società è quello di costruire una squadra per la salvezza, ma senza grossi patemi d'animo. Il presidente Maurizio Melfa, d'altronde, ha già dettato la linea: priorità ai giovani e ai gelesi.

A tal proposito, uno dei profili più interessanti cui prestare grande attenzione è quello di Vincenzo Camilleri. Forte ed esperto difensore centrale, classe 1992, lo scorso anno ha indossato la maglia dell'Ac Crema di cui è stato capitano, centrando la salvezza nel girone D di Serie D. Un calciatore che ha calcato campi prestigiosi in giro per l'Europa, soprattutto nella parte iniziale della sua carriera.

Scese in campo con la Juventus in Europa League, era la stagione 2010/11, militò inoltre nella Reggina e nelle giovanili del Chelsea. Ha calcato a lungo i campi delle squadre professionistiche e negli ultimi anni è diventato uno dei big in Serie D. In tanti sanno che un suo desiderio è quello di indossare la maglia biancazzurra, la maglia della propria città.

In questi giorni Camilleri è a Gela per le vacanze estive. Molti amici gli chiedono puntualmente, ogni estate, quando vestirà la casacca del Gela calcio. E lui, puntualmente, sorride e resta vago nelle risposte. Diplomazia consumata da calciatore esperto qual è. Ma che voglia indossarla questa maglia, prima o poi, è risaputo. Che sia questa la volta buona?

Segui Il Gazzettino di Gela