Gela, poker di gol al CastrumFavara

Finisce 4-1 la sfida del “Presti”: doppietta di Cangemi e reti di Aperi e Marino. Buona prova della squadra di Misiti che sale a 22 punti

07 dicembre 2025 17:45
Gela, poker di gol al CastrumFavara  -
Condividi

Una vittoria meritata e preziosa quella conquistata dal Gela questo pomeriggio al “Presti” nella 15º giornata del campionato di Serie D, girone I. Poker di reti al CastrumFavara al termine di una prestazione positiva della squadra di Peppe Misiti, che così archivia la sconfitta di Reggio Calabria. Gara che si sblocca al primo affondo: ottimo lavoro di Gigante sulla destra, palla per l’accorrente Cangemi e piatto destro vincente.

Il Gela avrebbe subito l’occasione per il raddoppio con un colpo di testa di Sbuttoni sugli sviluppi di un calcio d’angolo parato a terra da Lauritano, ma è molto bravo il portiere del Gela Minuss in una doppia occasione per gli ospiti, nella quale si oppone a Piazza e Gueye.

Il raddoppio del Gela nelle battute iniziali della ripresa: sugli sviluppi di un corner di Maltese è ancora Cangemi a correggere in rete siglando la sua personale doppietta. Poi una dormita collettiva porta il neo entrato Tripicchio a trovare il gol che riapre i giochi ma il Gela è bravo a non farsi intimorire, trovando con Aperi (ottimo il cross di Argentati) la rete del tris.

Il sigillo finale è di Marino, propiziato anche qui dall’ennesima azione personale strappa-applausi di Maltese. Il Gela sale a 22 punti, al settimo posto: prima della sosta ancora due importanti sfide: la trasferta contro la Vibonese e la gara interna contro la Gelbison, da approcciare con fiducia sulla scia del meritato successo di oggi.

Segui Il Gazzettino di Gela