Seguici su:

Cronaca

Gela: Porto, attesa infinita e il Comititato torna alla carica

Pubblicato

il

Gela. I lavori di  dragaggio del porto sono come il miraggio nel deserto. Ormai  nessuno più crede agli annunci del politico di turno che fissa una data e poi non viene rispettata.

Il comitato porto del Golfo di Gela guidato da Massimo Livoti ancora una volta scende in  campo a sollecitare  quei lavori.

In primo luogo una nota è stata alla Presidenza della Regione Siciliana, al Dipartimento Infrastrutture Regionale , al Dipartimento Protezione civile Regionale per richiedere lo stato dell’iter procedurale per i lavori di riqualificazione del porto rifugio di Gela (Dragaggio e allungamento del braccio di ponente) in quanto ad oggi risultano forti ritardi per l’avvio dei lavori necessari a rendere la struttura portuale funzionale ed efficiente.

Ma dei forti ritardi accumulati è stato informato anche il Prefetto Cosima Di Stani chiedendole anche di programmare un incontro con tutti gli enti di competenza degli uffici regionali e ministeriali per effettuate la verifica dello stato dell’iter procedurale.

“Il Comitato porto del Golfo di Gela non mollerà la presa fino a quando non vedrà un porto funzionale nella propria città”-scrive in una nota il presidente Massimo Livoti.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Scontro auto-moto, grave centauro in ospedale

Pubblicato

il

Un giovane extracomunitario, è ricoverato in codice rosso all’ospedale Guzzardi, dopo essere rimasto coinvolto in un incidente stradale che si è verificato al km 3.500 sulla statale 115 Vittoria-Gela.

Il ragazzo era in sella ad una moto che si è scontrata con una macchina. I rilievi sul sinistro sono affidati alla Polizia.

foto Franco Assenza

Continua a leggere

Cronaca

Calcinacci da un palazzo in centro storico: vigili al lavoro

Pubblicato

il

Vigili del fuoco al lavoro in corso Vittorio Emanuele, dove è stato transennato un tratto a causa della caduta di calcinacci da un palazzo, ad angolo con vico Bosco. I vigili stanno provvedendo in questo momento a mettere in sicurezza l’area. Non si registrano feriti.

Presenti anche agenti della Polizia municipale e operatori della Ghelas. Nel bel mezzo dell’iniziativa “Gela in centro”, il passaggio pedonale prosegue sulla scalinata della Chiesa del Rosario.

Continua a leggere

Cronaca

Dimentica le chiavi di casa, prova ad arrampicarsi ma rimane appeso alla ringhiera: ottantenne salvato dai poliziotti

Pubblicato

il

Tempestivo intervento della Polizia a Gela. Un anziano appeso alla ringhiera esterna di un balcone che urla chiedendo aiuto, esausto e non più in grado di tenersi aggrappato. E’ accaduto in viale Mediterraneo. La richiesta di aiuto è pervenuta al numero di emergenza del Commissariato da parte di alcuni passanti che stavano assistendo all’episodio. In attesa dell’intervento dei Vigili del Fuoco, e in considerazione del fatto che l’uomo stava mollando la presa della ringhiera rischiando di cadere nel vuoto, due poliziotti si sono arrampicati su un ponteggio allestito nello stabile adiacente e, con non poche difficoltà, hanno raggiunto l’anziano uomo sollevandolo di peso, ponendolo in salvo e consegnandolo ai sanitari del 118, nel frattempo giunti sul posto.

I poliziotti successivamente hanno ricostruito che l’ottantenne, che vive da solo, privo di un arto inferiore, era uscito di casa dimenticando le chiavi. Nel rientrare, invece di chiedere aiuto, si era avventurato tentando di accedere in casa arrampicandosi per raggiungere il balcone del primo piano, non riuscendo nell’intento e rimanendo appeso. Fortunatamente gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuti in tempo riuscendo a porlo in salvo. Ora l’anziano sta bene.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità