Gela presente a Roma per la conclusione del Giubileo
Il 6 gennaio in piazza San Pietro l’evento “Viva la Befana”: presenti Sbandieratori Gela, Gymnastics club e Gruppo archeologico Geloi
Faranno parte del gruppo di 40 realtà siciliane che saranno protagoniste a Roma il 6 gennaio, durante l’evento “Viva la Befana” che rientra tra le iniziative conclusive del Giubileo. Gli Sbandieratori Gela si esibiranno in piazza San Pietro dopo l’Angelus di papa Leone XIV, alla presenza di migliaia di persone e dei media di tutto il mondo.
A Coordinare l’iniziativa è Asi Sicilia, rappresentata nel territorio dal presidente provinciale Salvatore Spinello. Un appuntamento unico. Saranno tra i 540 figuranti che, partendo dalla Sicilia, mostreranno il loro talento in un giorno storico, a conclusione dell’anno giubilare.
C’è grande fermento in città, le prove sono costanti in vista di una grande occasione per mostrare il proprio talento. Al gruppo degli Sbandieratori Gela, musici compresi, si affiancherà anche quello delle atlete e degli atleti della Gymnastics club.
I tre magi che sfileranno in corteo sono tre siciliani: arriveranno da Montelepre, Noto e Gela. Il gelese è Franco Gurzeni, presidente del Gruppo archeologico Geloi e “voce” del Palio dell'Alemanna.
15.2°