Gela, primo ko: il derby lo vince la Sancataldese

Finisce 1-0 al “Mazzola”, decide la rete di Rozzi al 39’ della ripresa. Poche occasioni per i biancazzurri, che però restano in vetta

A cura di Redazione Redazione
28 settembre 2025 18:25
Gela, primo ko: il derby lo vince la Sancataldese  -
Condividi

Dopo quattro risultati utili consecutivi, un pareggio e tre vittorie, si ferma la serie positiva del Gela: nella 5º giornata del campionato di Serie D, la squadra biancazzurra esce sconfitta dal “Valentino Mazzola” al termine del derby contro la Sancataldese. Finisce 1-0, decide il gol siglato da Rozzi ad appena sei minuti dal 90’.

Non il Gela sicuro e a tratti spumeggiante di questo inizio di stagione, in una partita certamente tosta (e lo si sapeva già) nella quale i padroni di casa hanno giocato con un piglio forse più deciso. Nel secondo tempo sono arrivate un paio di occasioni per la squadra di Gaspare Cacciola, in particolar modo con Sarao, ma stavolta la fortuna non ha sorriso ai biancazzurri.

A tempo abbondantemente scaduto c’è poi stata un’altra grande opportunità per il pareggio con un calcio di punizione dal limite di Bollino, che da ottima posizione ha calciato debolmente a lato.

Su questo tiro si sono spente le speranze dei gelesi, costretti ad incassare così la prima sconfitta stagionale. Cambia poco in classifica perché il Gela resta primo con 10 punti e alle sue spalle ci sono Savoia, Nuova Igea Virtus e Athletic Club Palermo con 9: proprio la Nuova Igea sarà l’avversaria di domenica prossima al “Presti”.

Segui