Gela si mobilità contro i tagli all’ospedale

Al termine di un lungo incontro in consiglio comunale, indetto dal sindaco Terenziano Di Stefano e dall'assessore Filippo Franzone e aperto a tutte le forze politiche, sono state assunte le prime dec...

A cura di Redazione
11 luglio 2025 16:27
Gela si mobilità contro i tagli all’ospedale -
Condividi

Al termine di un lungo incontro in consiglio comunale, indetto dal sindaco Terenziano Di Stefano e dall'assessore Filippo Franzone e aperto a tutte le forze politiche, sono state assunte le prime decisioni contro i tagli all'ospedale previsto nella bozza di piano sanitario.

Ieri, il primo cittadino e l'assessore Franzone, durante la conferenza dei sindaci, a Caltanissetta, hanno respinto la rete ospedaliera predisposta dal governo regionale. I tagli di posti letto per l'ospedale "Vittorio Emanuele" non sono accettabili. Un tavolo permanente su questa vicenda rimarrà aperto almeno fino al prossimo incontro con l'assessore regionale Faraoni in sede di commissione regionale sanità, fissato per il 22 luglio. Lunedì pomeriggio si torna in aula e mercoledì consiglio comunale per stilare in documento unitario bipartisan.

Segui Il Gazzettino di Gela