Seguici su:

sport

Gela, stagione di lunghe squalifiche. E domenica mancheranno (almeno) in cinque

Pubblicato

il

Due sono gli elementi che, fino ad oggi, hanno caratterizzato con evidente costanza la stagione del Gela in questo torneo di Eccellenza. Il primo, ed è senz’altro positivo, il fatto che la squadra abbia sempre occupato posizioni di classifica all’interno della griglia dei playoff. Il secondo, assai meno nobile, riguarda le lunghe squalifiche rimediate dai propri tesserati.

Un elenco che comincia a settembre con la doppia espulsione di D’Amico (poi ceduto) e D’Agosto, che hanno rimediato quattro e tre giornate di squalifica. Ad ottobre tre giornate per Abate, anche lui andato via a dicembre. A gennaio le due giornate di stop per Resouf, l’ultima delle quali sarà scontata proprio domenica prossima contro il Milazzo. Gara in cui mancheranno anche gli atleti fermati dal giudice sportivo dopo la sfida contro l’Enna: Golisano (cinque giornate), Martinez (tre), Veca e Rechichi (una).

Fino al 20 febbraio, inoltre, il tecnico Mirko Fausciana non potrà sedere in panchina perché squalificato “per grave condotta antisportiva”. C’è da chiedersi perché in appena cinque mesi il Gela abbia subito un numero così elevato di maxi squalifiche, un dato che di certo non rientra nella normalità. Ci sarebbe un “attacco” nei confronti dei biancazzurri? O c’è invece un problema di tenuta mentale e gestione nervosa del gruppo?

Sono riflessioni che spettano alla società. Senza contare il “caso Bellomo”, con la Procura federale che potrebbe anche decidere di intervenire nei confronti dei gelesi rispetto alla vicenda del calciatore schierato, a dire del Giudice sportivo, senza aver scontato una giornata di squalifica maturata lo scorso anno quando non vestiva la maglia del Gela. Un’altra situazione davvero complessa.

sport

Colpo dell’Ecoplast volley, preso lo schiacciatore Andrea Simanella  

Pubblicato

il

Nuovo innesto per l’Ecoplast Volley Gela. La società gelese ha acquistato Andrea Simanella, schiacciatore di grande esperienza che si unisce al roster per la stagione 2025/2026 di Serie C. Simanella arriva da una stagione brillante a Termini Imerese, dove ha centrato i playoff e conquistato la promozione in Serie B. 

Un atleta completo, cresciuto nell Asd Sportisola di Isola delle Femmine insieme ad altri atleti militanti nei campionati nazionali, e con alle spalle un solido percorso in Serie B che lo ha visto protagonista per quattro stagioni consecutive con Re Borbone Palermo e Partinico.

«Esperienza, grinta e voglia di fare bene: Andrea porta con sé una mentalità vincente, pronta a dare nuovo impulso al nostro progetto. Siamo certi che insieme a lui scriveremo una nuova pagina di crescita e ambizione per l’Ecoplast Volley Gela», commenta così la società guidata dalla presidente Serena Pane.

Continua a leggere

sport

Gela, oggi start al ritiro a Linguaglossa: tesserato il difensore Sbuttoni

Pubblicato

il

Prende ufficialmente il via oggi il ritiro precampionato a Linguaglossa, sede della preparazione estiva in vista del campionato di Serie D 2025/2026. Il Gela oggi disputa un’unica seduta alle 17.30, mentre successivamente nelle prossime giornate ci saranno due sedute una alle 9.30 e una alle 17.

Ecco i convocati: portieri Dimitrios, Colace, Minnus, Di Silvestro; difensori Argentati, Benassi, Cosmano, Giuliano, Martinenko, Panzera, Sbuttoni, Scarfiello, Brancato, Sidotti, Tujillo; centrocampisti Cangemi, Giacomarro, Maltese, Siino, Vincenzi, Ferrigno, Caruso; attaccanti Aperi, Bollino, Gigante, Sarao, Tuccio, D’Emilio.

Tra i convocati c’è anche Sbuttoni, difensore di esperienza classe 1989, reduce dall’esperienza alla Puteolona e con diversi anni di militanza nel campionato argentino. È il nuovo colpo di mercato messo a segno dal diesse Aurelio Lo Bianco.

(Foto di Davide Gerbino)

Continua a leggere

sport

Si conclude il memorial “Alabiso-Metellino” al Punto Juve 

Pubblicato

il

Al “Punto Juve” si è chiusa l’edizione 2025 del memorial “Alabiso-Metellino”, dedicato ai due dirigenti dell’Amo Gela che alla fine degli anni ’90 contribuirono a portare in città il progetto di affiliazione con la scuola calcio della Juventus. L’organizzazione dell’evento è stata curata dall’Amo Gela con Maurizio Nassi e Felice Mezzasalma.

La finale è stata vinta dalla squadra Gsl group guidata da Alessandro Rodoti, che ha battuto 3-1 la Wind3: una vittoria dedicata al piccolo Loris. L’Europa league è stata vinta da Metal service. Capocannoniere Domicoli, miglior portiere Allegrino, miglior giocatore Argirdeni e miglior giovane Gabriele Rodoti, 13 anni appena compiuti. Arbitro della finale è stato Emanuele Ministeri. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità