Gela, Tuccio: “Dobbiamo essere più propositivi”

L’attaccante biancazzurro, ieri a “Stadio Express”, ha analizzato il momento della sua squadra: “Possiamo fare meglio, a Ragusa per vincere”

06 gennaio 2026 14:15
Gela, Tuccio: “Dobbiamo essere più propositivi” -
Condividi

C’è ancora rabbia ed amarezza, due giorni dopo. I due rigori non assegnati al Gela nel match di domenica scorsa contro il Savoia hanno avuto un impatto pesante sul risultato. Ma la prestazione del Gela, sia contro la capolista che nell’ultimo match del 2025 contro la Gelbison, non è stata pienamente all’altezza.

L’imperativo è cercare e trovare riscatto nella gara di domenica prossima contro il Ragusa, come ha confermato ieri a “Stadio Express” Vincenzo Tuccio, per rilanciarsi dopo due sconfitte consecutive.

«Dobbiamo tenere i piedi per terra, tutte le partite sono difficili - ha sottolineato il giocatore biancazzurro -. Quello di Ragusa è un ambiente particolare, giocheremo su un campo difficile contro una squadra che cerca punti per salvarsi. Noi possiamo fare meglio, soprattutto in fase di possesso. Mi aspetto un Gela più propositivo, come ha già mostrato di saper essere: andremo a Ragusa per vincere».

Da parte del numero sette biancazzurro, anche una valutazione complessiva sulle prima parte di stagione. «La squadra nel girone d’andata mi è piaciuto in tutto, probabilmente avremmo messo tutti la firma ad inizio anno per trovarci in questa situazione. Questa città vive di calcio - ha concluso l’attaccante del Gela - e merita tanto».

La squadra riparte dunque verso la seconda giornata di ritorno: saranno da valutare le condizioni di Marino e di capitan Maltese, uscito anzitempo per infortunio nella sfida contro il Savoia. In entrambi i casi, dovrebbe trattarsi di noie muscolari. Misiti spera di poterli avere subito a disposizione.

(Foto di Davide Gerbino)

Segui Il Gazzettino di Gela