Giardinieri in servizio alla Ghelas

La Filcams soddisfatta per la riconferma di 6 lavoratori

A cura di Redazione Redazione
26 gennaio 2026 15:10
Giardinieri in servizio alla Ghelas  -
Condividi

Ghelas Multiservizi, verde pubblico: Filcams Cgil plaude al rientro dei 6 lavoratori, l'obiettivo resta la stabilizzazione

​La Filcams Cgil di Caltanissetta accoglie con favore la notizia del rientro in servizio, da oggi, dei 6 lavoratori interinali del verde pubblico presso la Ghelas Multiservizi S.p.A.

​Il sindacato sottolinea l’importanza di aver ottenuto l’inserimento dell’esperienza pregressa come criterio di valutazione: una vittoria che agisce come clausola sociale, evitando l’interruzione dei rapporti e garantendo la continuità di un servizio essenziale per il decoro di Gela attraverso professionalità già formate.

​La sfida della stabilizzazioneper la Filcams Cgil, rimane il punto d'arrivo, il ritorno al lavoro è solo una base di partenza. Servirà un impegno concreto di Ghelas e Amministrazione Comunale per avviare un percorso di stabilizzazione definitiva, le maestranze meritano certezze che vadano oltre la precarietà dei contratti interinali.

​La Filcams continuerà a vigilare e si dichiara sin da adesso disponibile ad un tavolo che possa definire le tutele future di tutto il personale coinvolto.

Segui Il Gazzettino di Gela