Giardinieri in servizio alla Ghelas
La Filcams soddisfatta per la riconferma di 6 lavoratori
Ghelas Multiservizi, verde pubblico: Filcams Cgil plaude al rientro dei 6 lavoratori, l'obiettivo resta la stabilizzazione
La Filcams Cgil di Caltanissetta accoglie con favore la notizia del rientro in servizio, da oggi, dei 6 lavoratori interinali del verde pubblico presso la Ghelas Multiservizi S.p.A.
Il sindacato sottolinea l’importanza di aver ottenuto l’inserimento dell’esperienza pregressa come criterio di valutazione: una vittoria che agisce come clausola sociale, evitando l’interruzione dei rapporti e garantendo la continuità di un servizio essenziale per il decoro di Gela attraverso professionalità già formate.
La sfida della stabilizzazioneper la Filcams Cgil, rimane il punto d'arrivo, il ritorno al lavoro è solo una base di partenza. Servirà un impegno concreto di Ghelas e Amministrazione Comunale per avviare un percorso di stabilizzazione definitiva, le maestranze meritano certezze che vadano oltre la precarietà dei contratti interinali.
La Filcams continuerà a vigilare e si dichiara sin da adesso disponibile ad un tavolo che possa definire le tutele future di tutto il personale coinvolto.
12.6°