Giornata dei beni culturali: ingressi gratuiti ma si prenota

Il prossimo 10 marzo  si svolgerà la giornata dei beni culturali in onore  di Sebastiano Tusa. È stata istituita con Decreto assessoriale n. 8 del 20.02.2020 .Per la giornata è stato disposto l’ingres...

A cura di Redazione Redazione
03 marzo 2023 15:46
Giornata dei beni culturali: ingressi gratuiti ma si prenota -
Condividi

Il prossimo 10 marzo  si svolgerà la giornata dei beni culturali in onore  di Sebastiano Tusa. È stata istituita con Decreto assessoriale n. 8 del 20.02.2020 .

Per la giornata è stato disposto l’ingresso gratuito presso gli Istituti e i luoghi della cultura del Parco Archeologico di Gela.

Per  gli orari e le modalità di apertura rimanda ad un link del Parco. 

In sostanza il museo archeologico è chiuso. Si possono visitate il sito delle mura di Caposorano e l'Acropoli di Mulino a Vento dal lunedì al venerdì, dalle 9:00, alle 13:00, esclusivamente con prenotazione alla email del parco archeologico 

I bagni greci sono aperti dalle 9 alle 19 senza prenotazione e per visitare l'area di Bosco Littorio l'ingresso è su prenotazione ma non sono indicati gli orari. Tante restrizioni per beni culturali che dovrebbero essere fruibili per l'intera giornata e senza preavviso.

Segui Il Gazzettino di Gela