“Giornata del Pensiero”: il prossimo fine settimana grande evento scout in città

Nel ricordo annuale del fondatore dello scoutismo mondiale e della fondatrice del guidismo mondiale, detta “Thinking Day o BP Day”, che viene celebrata in tutto il mondo, la sezione scout di Gela "Fab...

A cura di Redazione Redazione
17 febbraio 2025 12:25
“Giornata del Pensiero”: il prossimo fine settimana grande evento scout in città -
Condividi

Nel ricordo annuale del fondatore dello scoutismo mondiale e della fondatrice del guidismo mondiale, detta “Thinking Day o BP Day”, che viene celebrata in tutto il mondo, la sezione scout di Gela "Fabio Rampulla" presieduta da Totò Vitale (con i suoi Gruppi Gela 1, Gela 2), l'Asci di Isola delle Femmine, la BP Scout Palermo 1, i Giovani Scout Italiani di Delia, i Gruppi Scout Agesci di Favara, Mazzarino e Niscemi organizzano la Giornata del Pensiero 2025.

L’evento intende lanciare un messaggio di speranza alla gioventù, agli uomini e alle donne di domani alla presenza di oltre 600 scout, che si terrà presso il Centro di via Giulio Siragusa per poi invadere la città alla sua scoperta. Il tema di questa particolare giornata è "Il vero successo è la Felicità".

Momento importante sarà il Fuoco di Bivacco alle 19 di sabato 22 febbraio: l'apertura delle attività invece alle ore 9.30 di domenica 23 febbraio dove tutti saranno insieme per l’alzabandiera.

Segui Il Gazzettino di Gela