Giornata della Memoria al comprensivo “Gela-Butera” con musica e riflessioni per grandi e piccoli
In occasione della Giornata della Memoria, l'istituto comprensivo “Gela-Butera” ha organizzato un evento che ha coinvolto tutta la comunità scolastica, promuovendo un momento di riflessione e emozione...


In occasione della Giornata della Memoria, l'istituto comprensivo “Gela-Butera” ha organizzato un evento che ha coinvolto tutta la comunità scolastica, promuovendo un momento di riflessione e emozione. La cerimonia ha visto l'esecuzione di una canzone scritta dai docenti, ispirata al brano "Ogni volta" di Vasco Rossi, per celebrare la memoria delle vittime dell'Olocausto. L’evento si è svolto nei diversi plessi dell'istituto.
Questo gesto ha unito generazioni, coinvolgendo studenti, genitori e personale scolastico in un ricordo collettivo. dirigente scolastico Rocco Trainiti ha sottolineato l'importanza della formazione di cittadini consapevoli e nel contrasto a ogni forma di discriminazione, evidenziando come cultura ed educazione siano fondamentali per costruire una società più giusta e inclusiva.