Giornata dell’Arte in corso al playground: esibizioni artistiche fino a tarda sera
Canzoni, coreografie, esibizioni artistiche ad ampio raggio: dal make-up alla pittura e al disegno, e poi i giochi, lo sport, i libri. Una festa completa quella della Giornata dell’arte 2023, tornata...


Canzoni, coreografie, esibizioni artistiche ad ampio raggio: dal make-up alla pittura e al disegno, e poi i giochi, lo sport, i libri. Una festa completa quella della Giornata dell’arte 2023, tornata quest’anno dopo una lunga attesa anche a causa dello stop imposto dalla pandemia. Ad organizzare l’iniziativa Generazione Gela e l’associazione The martedì.
Fin da questa mattina tanti studenti sono alla rotonda di Macchitella con una piccola pausa al programma nel primo pomeriggio, a causa della pioggia. Le attività però sono già ripartite e proseguiranno fino a tarda serata. Un inno alla libera espressione della creatività degli studenti. Obiettivo degli organizzatori quello di creare un appuntamento fisso che venga riproposto di anno in anno, come era un tempo.
«Gli studenti di oggi non hanno avuto l’opportunità di vivere la tradizione di questo evento com’è stato per noi - dichiarano i giovani organizzatori -, per cui ci impegneremo per promuovere l’iniziativa tutti gli anni. Serve però una maggiore collaborazione da parte delle scuole, collaborazione che in questo caso - concludono - non c’è stata fino in fondo».

(La presentazione del libro di Giuseppe Raffa in collaborazione con la Libreria Orlando)