Giornata di beneficenza all’ospedale dei piccoli del Rotary
Natale di service per i piccoli del Rotary junior che assieme ai soci della Rotary club Gela ed altri referenti del Rotary Luana Calva, Filippa Ciaramella e Sara D’Amaro, sono stati impegnati in una g...


Natale di service per i piccoli del Rotary junior che assieme ai soci della Rotary club Gela ed altri referenti del Rotary Luana Calva, Filippa Ciaramella e Sara D’Amaro, sono stati impegnati in una giornata di doppia beneficenza presso l’ospedale Vittorio Emanuele di Gela.
Ed infatti i giovanissimi del Rotary di Gela assieme all’associazione “i bambini luce del mondo” hanno realizzato tutta una serie di decorazioni natalizie che, assieme ai bambini del reparto di pediatria dell’ospedale Vittorio Emanuele, hanno inserito nell’albero presente presso la scuola materna del reparto pediatrico.
Un ringraziamento a tutto il reparto di pediatria ed al suo primario Dott. Rosario Caci per la disponibilità e la grande accoglienza sempre mostrata. Un service importante perché permette ai bambini di entrare in una forma mentis di servizio in favore dei soggetti più fragili e più deboli andando in loro soccorso anche in una logica di coinvolgimento dello spirito natalizio.
Nel contempo il Rotary club Gela ha realizzato contestualmente una beneficenza nei confronti della dell’associazione i bambini luce del mondo, per il tramite dell’acquisto di decorazioni realizzati da quest’ultimi.
L’associazione “i bambini luce del mondo” si occupa di famiglie con minori in difficoltà fornendo loro, tramite donazioni o ricavato da beneficenze, beni di prima necessità.