Giornata Mondiale del volontariato

Attestato di benemerenza a Luca Cattuti

A cura di Redazione Redazione
06 dicembre 2025 13:43
Giornata Mondiale del volontariato  -
Condividi

Il 5 dicembre Giornata mondiale del volontariato in Sicilia si è celebrata la forza inestimabile del Volontariato e l'impegno straordinario di chi dedica la propria vita agli altri.

Il Coordinamento Operativo Volontariato Regione Sicilia ha voluto onorare questo spirito, conferendo un prestigioso Attestato di Benemerenza a 55 membri provenienti da tutta la Sicilia, tra presidenti e figure autorevoli.

Un Riconoscimento è andato anche al Responsabile della Pubblica Assistenza Procivis Luca Cattuti.

Il Coordinatore Regionale Sicilia, Dott. Emilio Pomo, insieme alla Commissione Regionale del C.O.V, ha conferito l'Attestato di Benemerenza al responsabile Luca Cattuti per:l' impegno costante in favore dei cittadini nei comuni italiani, l'attività svolta nell'ambito della solidarietà internazionale,la continua presenza e il contributo essenziale nell'assistenza alle popolazioni colpite da eventi in materia di Protezione Civile nel periodo 2022-2025.

"Le azioni di questi volontari, spesso silenziose, sono il motore del cambiamento e la colonna portante della nostra società. Grazie per il vostro tempo, la vostra dedizione e il vostro cuore"- è stato detto durante la cerimonia.

Segui Il Gazzettino di Gela