Giornate europee del patrimonio: partecipa Villa del Casale

Sabato 28 e domenica 29 settembre si celebrano in Italia le GEP – Giornate europee del patrimonio (European Heritage Days), la più estesa e partecipata manifestazione culturale d’Europa promossa dal C...

A cura di Redazione Redazione
27 settembre 2024 10:52
Giornate europee del patrimonio: partecipa Villa del Casale -
Condividi

Sabato 28 e domenica 29 settembre si celebrano in Italia le GEP – Giornate europee del patrimonio (European Heritage Days), la più estesa e partecipata manifestazione culturale d’Europa promossa dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea.

Nelle due giornate, visite guidate, aperture straordinarie, iniziative digitali saranno organizzate nei musei e nei luoghi della cultura statali e non, seguendo il tema “Patrimonio in cammino”. Inoltre, sabato sera sono previste aperture straordinarie dei musei statali con ingresso al costo simbolico di 1 euro (escluse le gratuità previste per legge.

Anche la Villa Romana del Casale parteciperà alle Giornate europee del patrimonio 2024, come anche i musei di Aidone, Enna e Palazzo Trigona.

Il 28 settembre, a partire dalle ore 19:00, sarà possibile visitare la Villa al costo simbolico di di € 1,00 (euro uno/00).

Segui Il Gazzettino di Gela