Giornate europee dell’Archeologia: a Gela il silenzio
Da domani e fino al 18 giugno si celebreranno "Le Giornate Europee dell'Archeologia" organizzate nel territorio nazionale dalla Direzione Generale dei Musei dal Ministero della Cultura. A ricordare qu...


Da domani e fino al 18 giugno si celebreranno "Le Giornate Europee dell'Archeologia" organizzate nel territorio nazionale dalla Direzione Generale dei Musei dal Ministero della Cultura.
A ricordare questo appuntamento è il prof.Nuccio Mulè.
"Sul web circolano locandine e annunci di migliaia di iniziative in tutt'Italia e in tutt'Europa- dice Mulè - in Sicilia compaiono molti paesi dove vengono propagandate e valorizzate le aree archeologiche. E a Gela? Niente di niente.
Le istituzioni Regione Siciliana Assessorato Cultura, Soprintendenza di Caltanissetta e la Direzione del Parco Archeologico nei confronti del patrimonio archeologico e monumentale di Gela non esistono".
In questo momento a Gela il museo è chiuso per ristrutturazione, il museo della nave greca è stato completato e lo si deve allestire. Se va bene aprirà i battenti a fine anno. Il sito delle Mura timoleontee e l'Acropoli aprono su richiesta tramite mail. Archeologia anno zero.