Giornate Fai, dopo l’apertura di palazzo Aldisio Mallia previste altre iniziative  

Dalle Giornate Fai d’Autunno è arrivata la conferma del forte interesse che si respira in città, in questa fase, intorno al tema dei beni culturali. L’apertura straordinaria di palazzo Aldisio Mallia,...

A cura di Redazione Redazione
18 ottobre 2022 16:02
Giornate Fai, dopo l’apertura di palazzo Aldisio Mallia previste altre iniziative   -
Condividi

Dalle Giornate Fai d’Autunno è arrivata la conferma del forte interesse che si respira in città, in questa fase, intorno al tema dei beni culturali. L’apertura straordinaria di palazzo Aldisio Mallia, iniziativa promossa dalla delegazione Fai di Caltanissetta, ha riscosso un grande successo con la partecipazione di tanti visitatori, che domenica scorsa hanno preso parte con entusiasmo all’appuntamento. Gli splendidi saloni dell’edificio, risalente al Settecento, hanno incantato piccoli e grandi.

Ma il Fai è già proiettato ai prossimi due importanti appuntamenti previsti prima della fine dell’anno solare. A novembre si terranno le Giornate dedicate alle scuole, mentre c’è tempo fino al 15 dicembre per completare la raccolta firme per i Luoghi del cuore: la Torre di Manfria è ancora in corsa per raggiungere l’importante risultato delle 2500 firme. Previsti inoltre altri appuntamenti per la promozione della cultura anche negli altri comuni della provincia, che appartengono alla delegazione nissena. 

Segui Il Gazzettino di Gela