Girls Code it Better, progetto di Officina Futuro alla Quasimodo
Girls Code it Better il progetto di Officina Futuro all'istituto Quasimodo di Gela. Le meraviglie di Gela in A/R e V/R è il tema dell’evento finale del club Girls Code it Better.[media id="1750"]L'Ist...


Girls Code it Better il progetto di Officina Futuro all'istituto Quasimodo di Gela.
Le meraviglie di Gela in A/R e V/R è il tema dell’evento finale del club Girls Code it Better.

L'Istituto Comprensivo Salvatore Quasimodo di Gela, diretto dalla dirigente scolastica Viviana Morello, si porta avanti avvicinandosi al futuro. Un club Girls Code It Better è costituito da circa 20 ragazze, 1 coach maker e 1 coach docente, che creano con la tecnologia. Partecipare a Girls Code It Better significa mettersi in gioco nella progettazione e realizzazione di prodotti utili alle persone, alle scuole e al territorio. Le tecnologie sono i mezzi per divertirsi, imparare e creare all’interno di un gruppo.
Lavoro di squadra, pensiero critico, problem solving, collaborazione, imparare a imparare, comunicare, tutto questo hanno sperimentato le alunne dell’Istituto Quasimodo. Le girls hanno deciso di promuovere e valorizzare le meraviglie della città, presentandole utilizzando la realtà aumentata e virtuale. Girls Code it Better è un progetto di Officina Futuro Fondazione W-Group.