Giuliano Alma, da idolo del Gela a idolo del Siracusa in Serie D
Con la maglia biancazzurra del Gela ha fatto grandi cose, onorandola in campo e fuori dal campo. Con la maglia azzurra del Siracusa ha fatto altrettanto, soprattutto in quest’ultima stagione con la vi...


Con la maglia biancazzurra del Gela ha fatto grandi cose, onorandola in campo e fuori dal campo. Con la maglia azzurra del Siracusa ha fatto altrettanto, soprattutto in quest’ultima stagione con la vittoria dei playoff in Serie D: un traguardo che consentirà alla formazione aretusea di essere in prima linea in vista di un possibile ripescaggio in Serie C.
Giuliano Alma è stato grande protagonista di questa annata calcistica, un 2023/24 che si avvia verso la conclusione vedendolo tra gli attaccanti più prolifici dell’intera categoria con 19 gol e 11 assist (playoff compresi). Un bottino eccezionale. Il bomber niscemese, classe 1993, è un calciatore più maturo di quello visto (e ammirato) a Gela negli scorsi anni. Città e squadra che gli sono rimaste nel cuore.
E mentre non è ancora chiaro il futuro calcistico gelese, non resta che guardare ammirati quanto accade in piazze blasonate come Siracusa, dove il grande calcio è stato di casa per poi cadere. Ma evidentemente non è difficile, dove si riesce a progettare e programmare bene, risalire la china verso grandi palcoscenici.