Seguici su:

Politica

Giuseppe Micciche’ coordinatore della Lega in Sicilia

Pubblicato

il

Palermo – La Lega si riorganizza. Dopo la riunione del direttivo della Lega Giovani, convocata a Milano dal segretario federale, l’On. Luca Toccalini, per la definizione delle linee programmatiche dei giovani leghisti, il coordinamento siciliano accorpa i due precedenti coordinamenti, orientale ed occidentale. La guida è stata affidata Giuseppe Miccichè.

Miccichè, esponente della prima ora del partito in Sicilia, laureando in ingegneria e dirigente d’azienda, ha coordinato finora i giovani leghisti della Sicilia occidentale. A lui il compito di dirigere il riunito movimento in Sicilia. “Desidero fare a Giuseppe Miccichè i miei più sentiti auguri di buon lavoro – commenta Toccalini- fiducioso che grazie al suo operato e alla sua dedizione si contribuirà alla crescita del gruppo territoriale della Lega Giovani Sicilia.”.

Anche per il commissario regionale della Lega, l’On. Annalisa Tardino, il riassetto del movimento giovanile è un ottimo primo passo nell’ottica dell’organizzazione del partito. “Faccio i miei migliori auguri di buon lavoro a Giuseppe, con un plauso per l’impegno profuso in questi anni con energia e competenza. Sono certa che, insieme a tutto il gruppo giovanile, si ripartirà dal territorio, avvicinando quei giovani che oggi non si sentono rappresentati”. Entrambi i dirigenti, poi, ringraziano “Alessandro Lipera per il lavoro finora svolto nel coordinamento della Sicilia orientale”.

“Ringrazio l’On. Luca Toccalini e l’On. Annalisa Tardino per la fiducia ed il concreto appoggio dimostrato. Accolgo con grande senso di responsabilità la nomina, con l’obiettivo di continuare a costruire in Sicilia un forte progetto politico, capace di mettere i giovani al centro, con i fatti, sulla scorta dell’esempio tangibile di quanto fatto in altre regioni. Intendiamo rappresentare l’alternativa ad una politica distante dai giovani, che fatica a valorizzarli, e intendo rappresentare, con questo ruolo, la possibilità di creare classe dirigente giovane, preparata ed innamorata della propria terra. Ringrazio tutta la deputazione della Lega, i dirigenti e militanti del movimento giovanile delle province siciliane e l’amico e compagno di mille battaglie Alessandro Lipera, per il lavoro svolto e per il supporto manifestatomi” – dichiara Miccichè.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

L’on Lombardo in città:dalla fondazione di Grande Sicilia ai rapporti con il sindaco Di Stefano

Pubblicato

il

Al via le iscrizioni a Grande Sicilia, il soggetto politico fondato da Lagalla, Lombardo e Miccichè. Nelle more della celebrazione del congresso fondativo di Grande Sicilia, l’Mpa sarà guidato da un coordinamento provvisorio che a Gela sarà composto da una ventina di soggetti. Questo gruppo si occuperà della linea politica nel territorio e parteciperà alla fase di fondazione di Grande Sicilia.L’indicazione è di aggregare i civici, di dare spazio a giovani e donne, di affidare i coordinamenti anche a soggetti esterni Lo ha detto ieri al gruppo gelese guidato dal dott.Rosario Caci il leader degli autonomisti Raffaele Lombardo che ha tenuto una riunione in città nel corso della quale è stato ricordato Filippo Collura.

“Io e Filippo Collura eravamo due presidenti della provincia di colore politico opposto ma ci siamo ritrovati subito fianco a fianco a dare battaglia contro i pericoli della strada statale Gela – Catania” – ha ricordato l’on.Lombardo.

Il successo alle Provinciali dei federati Forza Italia ed Mpa, le prossime elezioni regionali sono stati i temi trattati. Assente Terenziano Di Stefano ( ufficialmente per impegni familiari) deluso dal mancato aiuto degli autonomisti alle Provinciali. Ma Raffaele Lombardo é convinto che si possa ancora governare insieme Gela.

“Il modello Gela esiste perché ci siamo noi e Di Stefano ha vinto anche grazie ai nostri voti. Noi lo abbiamo sempre sostenuto, stiamo lavorando bene in Giunta e non credo ci siano motivi per interrompere il nostro rapporto politico.Il sindaco è un uomo libero e può decidere di fare ciò che vuole- ha detto l’on.Lombardo.

Continua a leggere

Flash news

Balbo:”bisogna riconciliarsi con la politica e realizzare le idee”

Pubblicato

il

Il neo eletto consigliere provinciale del Mpa  Filippo Balbo è arrivato alla riunione con Raffaele Lombardo in ritardo per motivi di lavoro scendendo da un’ambulanza ed ha ringraziato l’on Lombardo che è stato l’ideatore e il realizzatore della sua elezione e quanti lo hanno votato. A breve riceverà la delega assessoriale dal presidente Tesauro.Questo é emerso durante l’incontro.

“Un’elezione importante e determinante per realizzare un progetto- ha detto- e io .sono a disposizione di tutti non  solo delle  istituzioni . Dobbiamo riconciliarci con la politica bisogna abbracciare la politica e realizzare le idee. Non dobbiamo pensare a cose irrealizzabili ma a ciò che è utile per i territori per far sì che i punti di debolezza diventino punti di forza”

Continua a leggere

Flash news

L’assessore Valeria Caci:”critiche solo da chi pensa alle poltrone”

Pubblicato

il

L’assessore ai Servizi Sociali Valeria Caci ha chiesto ancora più supporto al presidente Lombardo per aiutare Gela a risollevarsi.

“Ho incontrato gruppo pronto a spendersi per Gela e mi riferisco innanzitutto alla legge sulle royalties Io trovo sempre le porte aperte alla Regione quando vado a chiedere qualcosa per le mia città. Abbiamo fatto tanto in questo anno ai Servizi sociali nonostante attacchi ricevuti forse perchè la presenza  fattiva è ingombrante per chi vuole poltrone. Noi ci siano perché ci crediamo  ma in questo momento storico dobbiamo essere più presenti per Gela che deve recuperare anche la dignità politica”- ha detto l’assessore nel suo intervento. La dott.Caci ha avuto il plauso dell’on.Lombardo e di tutto il movimento per il buon lavoro ai Servizi Sociali.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità