Gli Auser in visita negli ospedali di Gela e Niscemi
L'affinita' elettiva fra due territori vicini per territorio e storia si concretizza ogni giorno di piu'. Tutta 'colpa' di un direttore sanitario niscemese che lavora a Gela ed ha messo in contatto d...
L'affinita' elettiva fra due territori vicini per territorio e storia si concretizza ogni giorno di piu'.
Tutta 'colpa' di un direttore sanitario niscemese che lavora a Gela ed ha messo in contatto due realta' affini. Nell' ambito del Natale in corsia, oggi è di scena l'AUSER in visita presso le strutture sanitarie. L'associazione ha voluto porgere i suoi auguri per le prossime festività e di pronta guarigione agli anziani ricoverati all'ospedale di Gela e Niscemi.
La visita è iniziata alle 10 all'ospedale di Gela e subito dopo il gruppo si è spostato all'ospedale di Niscemi. Auser era rappresentata dal presidente provinciale Salvatore Pelonero, dal presidente del circolo AUSER di Gela Emanuele Scicolone, dal presidente del circolo AUSER "Pino Cultraro", Saverio Carbone e di una delegazione di volontari.
Lo scopo di questa iniziativa di volontariato e solidarietà è stare vicino alle persone che soffrono con un sorriso, una carezza per alleviare la sofferenza della malattia e della solitudine.
"Questo obiettivo è stato reso possibile grazie alla sensibilità del Direttore sanitario Alfonso Cirrone Cipolla dice il presidente provinciale dell' Auser Salcatore Pelonero - che ringraziamo e la disponibilità dimostrata su queste criticità, accogliendo la nostra disponibilità , solidarietà e senso del volontariato per venire incontro alle persone che saffrono.
14.7°