Gli sbandieratori di Gela ad Alcamo

Ancora un grande successo per gli sbandieratori di Gela che nella città di Alcamo si sono esibiti durante la festa in onore della Patrona. La concomitanza tra la festa Patronale e il primo raduno di f...

A cura di Redazione Redazione
22 giugno 2022 01:59
Gli sbandieratori di Gela ad Alcamo -
Condividi

Ancora un grande successo per gli sbandieratori di Gela che nella città di Alcamo si sono esibiti durante la festa in onore della Patrona. La concomitanza tra la festa Patronale e il primo raduno di figuranti in costumi d’epoca della federstorica regionale ha regalato alla città momenti di divertimento e spettacolo.

Gli sbandieratori, portando in alto il nome della città di Gela, con le bandiere raffiguranti porta marina, porta di Caltagirone, porta Licata e porta Vittoria, hanno sventolato nell’aria gioia, goliardia ed allegria.

Il gruppo guidato da Valter Miccichè, è composto oltre che da Salvatore Spinello già componente dei vertici regionali dell’ASI, da Alessandro Guarnera responsabile dei rapporti istituzionali del gruppo, e da professionisti e studenti accomunati dalla Voglia di far conoscere la città del golfo nel Mondo.

Hanno partecipato Giovanna Famà, Ferdinando Baldacchino, Luigi Maria Nasonte, Pino Lentini ed i giovanissimi Gioele Gerbino e Gabriele Cassarà.

Il gruppo nei prossimi giorni sarà impegnato a Malta, in un palcoscenico internazionale ed in attesa di ritornare in terra Siciliana essendo a settembre prevista la partecipazione in prestigiose feste regionali.

Musica, volteggi, gioia ed allegria tornano in scena dopo due anni di forzato riposo.

Segui Il Gazzettino di Gela