Gli sbandieratori di Gela portano allegria ad anziani e disabili
Gli sbandieratori di Gela incontrano gli anziani e i disabili che si trovano in una casa di ripiso5w di GelaIl direttore sportivo, Valter Miccichè, è stato contattato dai dirigenti della struttura per...


Gli sbandieratori di Gela incontrano gli anziani e i disabili che si trovano in una casa di ripiso5w di Gela
Il direttore sportivo, Valter Miccichè, è stato contattato dai dirigenti della struttura per poter far vivere da vicino l'emozione che soltanto le bandiere degli sbandieratori possono creare.
Il gruppo degli sbandieratori si è subito messo a disposizione, per l'occasione c'era anche la partecipazione dei familiari che insieme ai loro cari hanno potuto apprezzare le performance e applaudire e gridare a gran voce.
Nella prima parte della giornata è stata celebrata la messa, a seguire le esibizioni e al termine delle quali c'è stato un rinfresco ben apprezzato da tutti i presenti.

"Sono stato felicissimo di aver accolto la richiesta - ha detto Valter Miccichè - e di esibirci davanti alle persone che a volte restano sole, ma consideriamo questo momento come un arricchimento della nostra anima, se siamo riusciti ad allietare un momento della loro giornata possiamo ritenerci soddisfatti del lavoro che facciamo come volontari della citta… Loro ci hanno accarezzato il cuore attraverso i loro applausi speriamo di essere stati capaci di fare lo stesso".
Gli sbandieratori presenti: Valter Miccichè, Salvatore Spinello, Ferdinando Baldacchino, Pino Lentini, Luigi Maria Nasonte, Elena Pepi, Emma Cariota, Alessandra Vella, Irene Scicolone, Salvatore Ferrara, Gianluca Giannone.