Goleada contro il Marsala: il Gela chiude vincendo 7-0, ora testa ai playoff

Il Gela chiude passeggiando sul Marsala. Un saluto (momentaneo) con goleada dei biancazzurri, che chiudono il campionato di Eccellenza battendo la formazione ospite, arrivata in città senza alcuna int...

27 aprile 2025 18:30
Goleada contro il Marsala: il Gela chiude vincendo 7-0, ora testa ai playoff -
Condividi

Il Gela chiude passeggiando sul Marsala. Un saluto (momentaneo) con goleada dei biancazzurri, che chiudono il campionato di Eccellenza battendo la formazione ospite, arrivata in città senza alcuna intenzione di sciupare la domenica dei padroni di casa. Grande protagonista del match il gelese Rosario Tuvè, sceso in campo con la fascia di capitano al braccio e autore di una doppietta.

Gara già definita nel primo tempo con le reti di Savasta, Tuvè e Vincenzi, festival del gol completato nella ripresa con le firme di Cocimano, ancora Tuvè e la doppietta di Arcidiacono. Il Gela conclude il suo percorso nella regular season con 71 punti, il miglior attacco e la miglior difesa del girone A.

Un bottino considerevole che però non basta per conquistare il salto di categoria: l’appuntamento dunque è per i playoff, per i quali il Gela è già da tempo qualificato alla fase nazionale.

Adesso una lunga pausa di un mese, si tornerà in campo il 25 maggio proprio al “Vincenzo Presti” per la semifinale d’andata. Ma per conoscere la propria avversaria la squadra di Gaspare Cacciola dovrà ancora attendere i playoff regionali nel girone molisano.

Segui Il Gazzettino di Gela