Grande partecipazione al quarto memorial “Lucia Scicolone”
Una meravigliosa conclusione del 4 memorial "Lucia Scicolone" , 600 persone presenti per seguire le finali del Memorial e le premiazioni con le coppe e medaglie a cura del CESVOP, grande felicità e fr...

Una meravigliosa conclusione del 4 memorial "Lucia Scicolone" , 600 persone presenti per seguire le finali del Memorial e le premiazioni con le coppe e medaglie a cura del CESVOP, grande felicità e fraternità tra le squadre che non hanno tradito il principio dello sport "Importante e partecipare" .
Anche i diversamente abili hanno partecipato e con grande gioia, e anche tra i componenti della Comunità CAIROS che partecipano alle attività scouts. Alla fine, prima di chiudere il memorial, un pensiero particolare alla prima Presidente della Sezione Lucia Scicolone che tanto si prodigò per costituire il Centro Scout dove centinaia di giovani vengono ad educare il loro carattere e le loro abilità, e la preghiera a Dio per averci dato bel tempo e forza di continuare sulla strada della legalità e dell'accoglienza a tutti senza guardare alla propria etnia, provenienza, e religione, perché lo Scautismo è per tutti per preparare la propria vita ad entrare nella società come persona disponibile e utile con la preparazione che lo Scautismo ha dato loro.
Adesso si ricomincia con le attività normali per prepararsi ai campi estivi che inizieranno dall'11 al 15 giugno ( lupetti Gela 1), dal 18 al 22 giugno ( lupetti Gela 2), dal 5 al 13 luglio (esploratori e guide Gela 1 e 2), dall' 1 al 6 agosto (rover e scolte).