Grande stagione per lo Sporting Savio: conquistata anche la Coppa Trinacria regionale

Stagione storica per lo Sporting Savio Gela. Ad un anno dalla nascita della realtà sportiva, il team allenato da Rocco Ministeri vince tutto quello che quest’anno c’era da vincere. Dopo la vittoria de...

A cura di Redazione Redazione
16 giugno 2025 18:34
Grande stagione per lo Sporting Savio: conquistata anche la Coppa Trinacria regionale -
Condividi

Stagione storica per lo Sporting Savio Gela. Ad un anno dalla nascita della realtà sportiva, il team allenato da Rocco Ministeri vince tutto quello che quest’anno c’era da vincere. Dopo la vittoria del campionato di Serie D con accesso diretto alla C2, arriva la vittoria della Coppa Trinacria provinciale e infine, dulcis in fundo, ottiene la conquista della Coppa Trinacria regionale in una finale dall'evoluzione sorprendente.

Sotto di due reti fino a 15 minuti dalla fine, arriva la rimonta che si completa fino al 4-2 finale davanti al loro meraviglioso pubblico che ha sostenuto instancabilmente la squadra dal primo all'ultimo minuto con la presenza del presidente nonché direttore dell'oratorio salesiano, don Antonio Lauretta. Prova di spessore che dimostra lo strapotere assoluto sugli avversari.

A segno Matteo Trainito autore di una doppietta (il più giovane della squadra, solo 16 anni e già protagonista decisivo in una gara molto complicata!) e Giuseppe Cacici, autore anche lui di una doppietta (30 reti stagionali a quasi 45 anni). È la dimostrazione di un gruppo compatto che mira al traguardo e lo raggiunge, grazie al contributo di tutti. Procede il processo di valorizzazione dei giovani che rappresenta l'obiettivo primario della società. 

Segui Il Gazzettino di Gela