Grazia Cosentino non è incompatibile nella carica di consigliera

Non c'è incompatibilità tra il ruolo di consigliere e l'attività lavorativa che la consigliera Grazia Cosentino svolge come funzionaria della Impianti Srr. A queste conclusioni è giunta la segretaria...

A cura di Redazione Redazione
01 agosto 2024 19:55
Grazia Cosentino non è incompatibile nella carica di consigliera -
Condividi

Non c'è incompatibilità tra il ruolo di consigliere e l'attività lavorativa che la consigliera Grazia Cosentino svolge come funzionaria della Impianti Srr.

A queste conclusioni è giunta la segretaria generale Carolina Ferro dopo avere esaminato la nota presentata dal laboratorio politico PeR, gli atti richiesti alla Impianti sul rapporto di lavoro dell'ing.Cosentino e gli atti inviati dalla stessa. La notizia si è diffusa negli ambienti politici poco prima della seduta consiliare in agenda per stasera ed è stata poi confermata in aula dalla stessa dott.Ferro che lo ha inviato pure alla Regione e alla Prefettura.

La segretaria generale è intervenuta in apertura di seduta spiegando al consiglio perchè l'ing Cosentino non è incompatibile. Il contratto di lavoro della Cosentino con Inpianti è quella di un funzionario di ottavo livello e la tipologia di contratto esclude poteri di coordinamento e rappresentanza all'esterno. Ha spiegato pure perché non porta all'incompatibilità l'incarico di Rup.

Il laboratorio politico PeR guidato da Miguel Donegani dovrà quindi adire alle vie giudiziarie per tentare di ottenere una sentenza favorevole che possa portare al decadimento della Cosentino dalla carica e alla successiva assegnazione del posto in consiglio al primo della lista PeR cioè l'avv.Paolo Cafà

Segui Il Gazzettino di Gela