Greco: “condivido il senso di responsabilità della Nuova Dc. Un invito a costruire
L'aut aut della Nuova Dc è stato accolto con una certa condivisione dal sindaco di Gela. Almeno non c'è stata una presa di posizione netta ma un invito al dialogo; un'apertura costruttiva rispetto a q...
L'aut aut della Nuova Dc è stato accolto con una certa condivisione dal sindaco di Gela. Almeno non c'è stata una presa di posizione netta ma un invito al dialogo; un'apertura costruttiva rispetto a quanto è accaduto con Forza Italia!
"Prendo atto del senso di responsabilità da parte della nuova DC - dice Greco - e ne condivido le finalità. Tentare di costruire una maggioranza in grado di impedire che la nostra città - così come sperano in molti - precipiti nella ingovernabilità, e quindi nel caos più assoluto, è un invito, ma soprattutto un dovere, che tutti dovremmo accogliere. Nulla vieta ad una forza moderata come la nuova DC, che, proprio per la sua collocazione centrista, può mediare e fare da equilibrio tra tutte le varie anime che compongono il quadro politico del centrodestra, di intraprendere tutte le iniziative mirate al rafforzamento della maggioranza. Sarebbe, comunque, opportuno e costruttivo che tutte le forze le forze politiche, sino ad oggi parte della maggioranza, tornassero a riunirsi e a confrontarsi lealmente. Per questo convocherò, al più presto, una riunione che ci permetta di affrontare e stabilire insieme i percorsi da intraprendere".
18.7°