Greco e l’Mpa verso il divorzio?
Greco- Mpa: verso un chiarimento definitivo che potrebbe portare anche all'uscita dalla Giunta dei due assessori lombardiani. Un divorzio politico nell'aria da tempo.Dopo la prima seduta sul dissest...


Greco- Mpa: verso un chiarimento definitivo che potrebbe portare anche all'uscita dalla Giunta dei due assessori lombardiani. Un divorzio politico nell'aria da tempo.
Dopo la prima seduta sul dissesto del Comune per Greco è stato pesante il silenzio del gruppo Mpa di fronte al fuoco di accuse che gli avversari hanno lanciato a Greco e alla sua Giunta. Ma ancor più indigesto per il primo cittadino è stato il fatto che il capogruppo Mpa Diego Iaglietti non faccia mistero del fatto che non intende appoggiare l'eventuale ricandidatura di Greco.Che a questo punto chiede conto e ragione al Mpa.
"C'è poco da chiedere al partito- dice Diego Iaglietti- è la mia posizione personale.Lo dico e lo ripeto.Io non sosterrò la ricandidatura di Greco. In questi 5 anni non c'è stato dialogo con lui, non mi sono sentito coinvolto dal sindaco come si conviene ad un consigliere di maggioranza. L'ho sempre aiutato e lo ha aiutato sempre il partito tutte le volte che lo ha chiesto e in tutti i momenti difficili.Ma non è questo il modo di fare politica.La mia idea di fare politica non coincide con quella del sindaco e perciò non lo sosterrò.Il partito faccia le scelte che ritiene opportune".
Basterà il chiarimento di Iaglietti su una posizione che è personale ad allontanare le nubi nere nel rapporto tra Greco e l'Mpa?
Stasera ci sarà una riunione di Giunta e potrebbero emergere novità.