Greco ingoia il boccone amaro del servizio in house ma avverte
Centoventi giorni dal momento in cui il sindaco invia la lettera con il via libera per riprendere l'iter. Hanno sempre detto questo i vertici di Impianti Srr e della Srr Sud sul servizio dei rifiuti...


Centoventi giorni dal momento in cui il sindaco invia la lettera con il via libera per riprendere l'iter. Hanno sempre detto questo i vertici di Impianti Srr e della Srr Sud sul servizio dei rifiuti a Gela. La mail a firma del sindaco Lucio Greco e dell’assessore Cristian Malluzzo è partita lunedi sera. Greco si è arreso al servizio in house ma si capisce che non fa salti di gioia e mette le mani avanti su alcuni punti su cui non intende chiudere gli occhi. "Intensificherò l’impegnò e adotterò tutte quelle iniziative mirate a garantire un servizio quanto più aderente alle necessità e alle esigenze del territorio. Di una cosa sono sicuro: il nuovo servizio non potrà intaccare in alcun modo i diritti dei lavoratori e dovrà garantire tutti gli standard di efficienza ed economicità>.
Sarà dura. Il settore dei rifiuti non ha un titolare. Il dirigente Tonino Collura ha già altri settori “pesanti” di cui occuparsi e l’iter concorsuale per assumere un dirigente all’Ambiente si è concluso con un nulla di fatto. Ora il Comune ha pubblicato un bando per assumere un dirigente a tempo determinato.